Benecos - Natural Mascara Maximum Volume

maggio 11, 2018

Quando ho infilato nel carrello questo mascara, durante uno dei miei soliti saccheggi su internet, non avevo bene idea di cosa stessi comprando, o meglio, ero perfettamente cosciente fosse un mascara, questo ovvio (ma meglio specificarlo), solo non avevo letto nulla a riguardo, cosa che generalmente faccio sempre, aveva un prezzo interessante e stavo per terminare quello che utilizzavo allora e l'ho preso un po' a scatola chiusa.

Purtroppo fin dal primo utilizzo l'amara scoperta, non solo non è scoccato l'amore, ma anzi, sono arrivata al punto da volerlo terminare a tutti i costi e liberarmene finalmente!
Andiamo per punti.

Le mie ciglia sono corte, chiare, poco visibili, e sebbene non siano rade, non sono nemmeno tantissime. Quello che cerco in un mascara è sostanzialmente un bel colore intenso e un effetto allungante e volumizzante sopratutto.
In linea teorica questo prodotto ha tutte le carte in mano per essere un ottimo mascara.
In linea pratica, dalla prima applicazione ho capito che quando si tratta di prodotti che vanno a stretto contatto con parti delicate e sensibili come gli occhi, buttare uno sguardo veloce all'INCI male non può fare, sì perché appena aperto sono stata invasa da un odore sgradevole e alcolico, questo perché al secondo posto c'è l'alcool. Purtroppo questo ingrediente si percepisce, sopratutto con le prime applicazioni e personalmente sebbene non mi abbia mai dato problemi di sorta (salvo qualche leggero aumento della lacrimazione ai primi utilizzi), trovo comunque molto fastidioso l'odore. Con l'utilizzo fortunatamente però, il fastidio dell'alcool durante l'applicazione tende a svanire, probabilmente perché inizia ad evaporare fin dalla prima apertura, ma l'odore persiste sempre molto pungente.

Quando il prodotto io l'ho trovato un po' troppo "liquido" per i miei gusti, ma nulla di problematico, anzi, trovo che con il tempo si secchi quel tanto che basta a renderlo della consistenza per me ottimale.

Il nero è davvero intenso a mio parere, con una sola applicazione riesce a regalare alle mie ciglia il giusto grado di colorazione che voglio, quello che purtroppo non perviene è l'effetto volumizzante, su di me totalmente assente e minimo è invece l'effetto allungante. Lo scovolino in questo non aiuta, tende a raggruppare le ciglia dando un effetto che a me proprio non piace.

Per quanto riguarda la durata, ho da ridire anche qui purtroppo, su di me con il passare delle ore tende a sgretolarsi un po', aspetto che assolutamente non mi piace in quanto diverse volte è capitato che mi finisse un pezzetto all'interno dell'occhio. Inoltre tende a macchiare in caso di lacrimazione un po' più eccessiva del normale (come per esempio quando qualcosa finisce all'interno dell'occhio), facendo un antiestetico effetto panda.

Detto questo, tirare le considerazioni finali è semplice, sebbene il nero intenso sia un punto a suo favore, non ricomprerò il prodotto perché non performante e sopratutto perché non mi piace la presenza così invadente dell'alcool.

INCI Aqua (Water)Alcohol [1], Cera Alba (White Beeswax) Extract [1], Glycerin, Polyglyceryl-5 Laurate, Magnesium Aluminum Silicate, Acacia Senegal Gum, Polyglyceryl-3 Stearate, Cera Carnauba, Hydrogenated Lecithin, Glyceryl Caprylate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil [1], P-Anisic Acid, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Hydroxide, Limonene, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder (Aloe Vera) [1], Citral, Linalool.
Può contenere (+/-): Ci 77491 (Iron Oxide)(Ci 77492)Ci 77499 (Iron Oxide)TalcCi 77891 (Titanium Dioxide)
1.da agricoltura biologica controllata

Conoscete questo mascara? Ne avete uno da consigliarmi?

Ps. apprezzate la mia collana o come i miei colleghi la trovate un po' macabra? Pare abbia un po' il gusto dell'orrido, ditegli che non è vero!! ;)

6 commenti:

  1. Avevo letto altre recensioni di questo mascara in cui si diceva appunto che si sente tantissimo l'alcool, cosa che mi ha fatto desistere dall'acquisto. Una mia conoscente però ce l'ha e dice invece che ci si trova bene nonstante abbia gli occhi particolarmente sensibili. Direi che come per tutti i prodotti dipende da persona a persona! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me le prime applicazioni erano davvero terribili perché percepivo l'alcolico evaporare e mi faceva lacrimare tantissimo! Sono contenta che la tua conoscente non abbia avuto di questi problemi :)

      Elimina
  2. Ciao Sara, mai provato e per fortuna, visto la tua recensione, ho gli occhi che lacrimano spesso e si irritano molto facilmente, questo mascara non fa per me!!
    Ti consiglio il mascara di Helan, io mi trovo molto bene, è green e ha un ottimo INCI
    la collana è molto carina!! un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per il consiglio, mi segno questo di Helan allora! Grazie mille e un bacio anche a te ;)

      Elimina
  3. Con un applicatore del genere non mi stupisco che tu non lo abbia trovato volumizzante! Il pennello applicatore, credimi, a volte fa la differenza!
    Io ti consiglio il Worth di Hype di Nyx, crea texture e non fa grumi ne rende le ciglia secche e dure, non è eco-bio ma almeno non ha l'alcohol al secondo posto ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il consiglio, io mi ero affidata a ciò che ho trovato scritto sul prodotto ovviamente non potendolo aprire! :)

      Elimina

Lapino bio. Powered by Blogger.